Elenco iniziative

Dove siamo

Buone vacanze!

immagine
É arrivato anche per noi il tempo delle vacanze: il nostro Centro resterà chiuso dal 1° al 31 di agosto. Le attività di ascolto e distribuzione riprenderanno regolarmente la prima settimana di settembre.

Per qualsiasi emergenza,anche nel periodo di chiusura, è possibile contattare i seguenti numeri: 347.3292899; 340.4830299.

Buone vacanze a  ...   

"Vivere. . .controvento" si aggiudica la seconda edizione del concorso fotografico

immagine
Grande partecipazione domenica 27 maggio all’incontro presso l’antico palazzo comunale. Il dottor Mario Campanella: «Grazie al lavoro silenzioso dei CAV negli ultimi 40 anni sono stati salvati 100.000 bambini». Ecco tutti i premiati


L'antico Palazzo comunale di Saluzzo è stata la perfetta cornice della premiazione della 2ª edizione del concorso fotografico "Vita. . . controvento",  ...   

“VITA…CONTROVENTO”: ecco il tema della 2ª edizione del concorso fotografico

immagine
Dopo il grande successo della prima edizione, anche per il 2018 torna il concorso fotografico promosso dal nostro Centro e dedicato a tutti, dai 14 e fino ai 100 anni!

Il tema scelto è “Vita. . .controvento – L’uomo scopre se stesso quando si misura con l’ostacolo”: gli scatti dovranno, quindi, “raccontare” la forza della vita di fronte alle difficoltà e agli “sgambetti” che, a volte,  ...   

In arrivo la 2ª edizione del concorso fotografico

immagine
Concorso fotografico: lavori in corso!

Durante la serata di venerdì 9 marzo è stata lanciata la 2ª edizione del concorso fotografico promossa dal nostro Centro.

Il titolo scelto è "VITA. . .CONTROVENTO - L'uomo scopre se stesso quando si misura con l'ostacolo": ecco cosa dovrà raccontare ciascuna fotografia.

Nei prossimi giorni sarà pubblicato il regolamento del  ...   

“Amate uno sport, un lavoro, una persona: amate la vita”. Elisabetta Mijno conquista il pubblico saluzzese

immagine
Amate un lavoro, amate uno sport, amate una persona, amate la vita. Questo uno dei tanti messaggi lasciati da Elisabetta Mijno al folto pubblico che venerdì sera ha riempito il teatro don Bosco di Saluzzo in occasione della serata “Fai Centro con la Vita” organizzata venerdì 9 marzo dal nostro Centro con il patrocinio del Comune.

Ospite d’onore, appunto, la campionessa paralimpica di tiro  ...   

"Fai centro con la vita": incontro con Elisabetta Mijno

immagine
"Fai centro con la Vita". Fai centro in quel bersaglio che l'ha resa grande nel panorama sportivo internazionale. Fai centro con le tue scelte, la forza, l'amore per la vita che l'hanno resa un esempio per tutti i giovani. E non solo.

Elisabetta Mijno, campionessa paralimpica di tiro con l'arco e medico chirurgo, è l'attesissima ospite della serata organizzata dal nostro Centro per la  ...   

Venerdì 2 febbraio appuntamento con la Veglia per la Vita

immagine
Sarà la parrocchia di Bagnolo Piemonte a ospitare, venerdì 2 febbraio alle ore 21, la Veglia per la Vita che anticipa la 40a Giornata per la Vita di domenica 4 febbraio.
Un'occasione speciale per riflettere sul prezioso valore della vita reso ancora più concreto grazie alle testimonianze di vita che arricchiranno la serata.
L'iniziativa è organizzata dalla sinergia tra il Centro di Aiuto  ...   

Chiusi per ferie. . .natalizie!

immagine
Il Centro di Aiuto alla Vita rimarrà chiuso durante le vacanze natalizie.

Le attività di distribuzione, raccolta e ascolto riprenderanno regolarmente la settimana dell'8 gennaio.

Per telefonate urgenti è possibile contattare in qualsiasi momento il seguente numero:  ...   

GRAZIE a ciascuno di voi. . .e auguri di Buon Natale!

immagine
Volge al termine un altro anno ricco di attività e impegno per il nostro Centro di Aiuto alla Vita: nelle vesti di volontarie proviamo, ogni giorno, a fare quanto nelle nostre possibilità per dare speranza e aiuto concreto alle tante mamme che, settimanalmente, si recano presso il nostro Centro spinte dai bisogni più diversi: la paura di fronte a una nuova gravidanza, le difficoltà economiche, la  ...   

"IN FARMACIA PER I BAMBINI": IL NOSTRO GRAZIE!

immagine
Lunedì 20 novembre le farmacie di tutta Italia hanno aderito all'iniziativa della fondazione Francesca Rava "In farmacia per i bambini" promossa con l'obiettivo di raccogliere prodotti per i bambini che vivono in povertà sanitaria.

Per l'occasione, il nostro Centro di Aiuto alla Vita ha potuto contare sulla preziosa collaborazione di tre farmacie locali che vorremmo ringraziare di cuore:  ...   

Porte aperte al CAV: il centro riapre martedì 5 settembre

immagine
Dalla prossima settimana riprenderanno regolarmente tutte le attività del nostro Centro di Aiuto alla Vita.
Distribuzione, ascolto e raccolta vestiario (0-3 anni), oltre a tutte le donazioni di carrozzine, passeggini, ovetti auto e simili con cui potrete aiutarci ad aiutare le mamme e i loro bambini.

Info: 0175.42831;  ...   

Chiusi per ferie!

immagine
Il Centro di Aiuto alla Vita rimarrà chiuso per tutto il mese di agosto.

Per telefonate urgenti è possibile contattare in qualsiasi momento i seguenti numeri: 347.3292899; 340.4830299.


Buone  ...   

Figli di Dio e figli di un'ombra. Quei bambini «strappati» per contratto

immagine
Condividiamo una lettera inviata al quotidiano "Avvenire" e la relativa analisi affidata a Marina Corradi.



Caro Avvenire,
dopo la notizia della nascita di una bambina e un bambino, figli di Cristiano Ronaldo, nati attraverso la pratica della fecondazione assistita e dell’utero in affitto, mi sento di scrivere questa lettera attraverso il nostro giornale ai due piccoli.  ...   

COSA FANNO I CAV DI TUTTA ITALIA? ECCO I NUMERI DEL 2016

immagine
"Il Giornale" ha pubblicato i dati relativi all'attività 2016 dei 349 Centri di Aiuto alla Vita sparsi in tutta Italia: oltre 8.300 i bambini salvati e più di 20.000 le mamme in difficoltà aiutate.
Riproponiamo integralmente l'articolo.

Prevenire l’aborto si può. È questo il messaggio che traspare leggendo il dossier annuale sull’attività dei Cav, i centri d’Aiuto alla Vita,  ...   

NON LASCIAMO SOLE LE MADRI IN ATTESA. LA VITA CI CHIEDE DI ESSERE ACCOLTA

immagine
Condividiamo la lettera del presidente del Movimento per la Vita Italiano Gian Luigi Gigli inviata al quotidiano "Avvenire"


Caro direttore,
l’editoriale di don Maurizio Patriciello pubblicato su 'Avvenire' di sabato 13 maggio 2017 ci ha colpito come un colpo nello stomaco mentre era in corso il Consiglio direttivo del Movimento per la Vita italiano. Non che si trattasse di  ...   

IL TUO 5XMILLE AL MOVIMENTO PER LA VITA ITALIANO

immagine
E' un piccolo gesto, che può trasformarsi in un grande aiuto per molte mamme e per i loro bambini.

Sulla dichiarazione dei redditi scrivi il codice fiscale 03013330489 e inserisci la tua firma nel riquadro "SOSTEGNO DELLE ORGANIZZAZIONI NON LUCRATIVE DI UTILITA' SOCIALE".


Migliaia di famiglie, di mamme, di bambini nati e che stanno per nascere ti ringraziano.
In  ...   

CARLO CASINI A SALUZZO PER UN INCONTRO SU "LA POLITICA E LA TUTELA DELLA VITA UMANA"

immagine
Quale è stato in passato e soprattutto quale è oggi, in Italia ed in Europa, il rapporto tra la politica e la vita umana?
É il quesito che affronterà a Saluzzo il prossimo 8 aprile l’on. Carlo Casini, Europarlamentare e Presidente onorario del Movimento per la Vita italiano.
Un argomento quanto mai attuale che il Centro di Aiuto alla Vita di Saluzzo e la sezione locale dell’Associazione  ...   

DOMENICA 9 APRILE LA PREMIAZIONE DEL CONCORSO FOTOGRAFICO "SCATTA LA VITA"

immagine
Oltre un centinaio di partecipanti sono in attesa di conoscere il verdetto di questa nuova iniziativa promossa dal Centro di Aiuto alla Vita di Saluzzo.

La 1ª edizione del concorso fotografico “Scatta la vita” è già un successo. E domenica 9 aprile saranno svelati i vincitori assoluti e quelli delle singole categorie previste: l’appuntamento è alle ore 15 presso l’Antico Palazzo Comunale  ...   

PROLUNGATO IL TERMINE PER LA CONSEGNA DELLE FOTO

immagine
C'è tempo fino a giovedì 30 marzo per consegnare la propria fotografia e partecipare al concorso "Scatta la Vita".

Un'immagine, di qualsiasi tipo, che descriva il dono prezioso della vita umana secondo il punto di vista personale di ciascuno di voi per ribadire, tutti insieme, il nostro "sì alla vita!".

La premiazione del concorso è in programma domenica 9 aprile: il regolamento e  ...   

IL CORAGGIO DI SOGNARE CON DIO: A VERZUOLO LA VEGLIA PER LA VITA

immagine
VERZUOLO – “Il coraggio di sognare con Dio”, di osare e di agire per realizzare il suo sogno, la cura delle fragilità, quelle dei bambini e dei nonni. Il coraggio di trasformare il sogno in una realtà, secondo le parole di Madre Teresa di Calcutta. Il coraggio di ribadire il proprio “sì” all’accoglienza della vita umana, di fare in modo “che ogni singolo bambino sia  ...   

VENERDÌ 3 FEBBRAIO LA VEGLIA PER LA VITA

immagine
È in programma venerdì 3 febbraio, alle ore 20.45, presso la parrocchia Santi Filippo e Giacomo di Verzuolo, la Veglia diocesana per la vita.

“Il coraggio di sognare con Dio” è il tema che, richiamando il messaggio del Consiglio permanente della Conferenza Episcopale Italiana, farà di filo conduttore ai vari momenti della serata.

La Veglia per la Vita è organizzata dalla sinergia  ...   

AL VIA IL CONCORSO FOTOGRAFICO 2017 "SCATTA LA VITA"

immagine
Tra i progetti per l’anno 2017 il Centro di Aiuto alla Vita di Saluzzo promuove il concorso fotografico “Scatta la vita” dedicato a tutti, dai 14 e fino ai 100 anni!

L’iniziativa segna una svolta rispetto agli anni precedenti in cui l’annuale concorso era dedicato solo ai bambini e ai ragazzi delle scuole elementari e medie e ai gruppi del catechismo: per l’edizione  ...   

CONCORSO FOTOGRAFICO 2017 - CAV SALUZZO

immagine
Giovani e adulti, quest’anno il Concorso Fotografico è tutto dedicato a voi!
Stiamo definendo gli ultimi dettagli, ma possiamo anticipare che sarete chiamati a fare uno “scatto alla vita” per raccontare, condividere, “fermare” nel tempo un’immagine che parli della vita come dono prezioso e inestimabile.
Seguiteci e fra qualche giorno avrete tutti i dettagli per  ...   

GIORNATA PER LA VITA

immagine
DONNE E UOMINI PER LA VITA NEL SOLCO DI SANTA TERESA DI CALCUTTA
Il coraggio di sognare con Dio

Alla scuola di Papa Francesco s’impara a sognare. Spesso nelle udienze fa riferimento ai sogni dei bambini e dei giovani, dei malati e degli anziani, delle famiglie e delle comunità cristiane, delle donne e degli uomini di fronte alle scelte importanti della  ...   
CENTRO DI AIUTO ALLA VITA utilizza cookies tecnici e di profilazione e consente l'uso di cookies a "terze parti" che permettono di inviarti informazioni inerenti le tue preferenze.
Continuando a navigare accetti l’utilizzo dei cookies, se non desideri riceverli ti invitiamo a non navigare questo sito ulteriormente.

Scopri l'informativa e come negare il consenso. Chiudi
Chiudi
x
Utilizzo dei COOKIES
Nessun dato personale degli utenti viene di proposito acquisito dal sito. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né sono utilizzati cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. L'uso di cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente e scompaiono, lato client, con la chiusura del browser di navigazione) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del sito, evitando il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti, e non consente l'acquisizione di dati personali identificativi dell'utente.
L'utilizzo di cookies permanenti è strettamente limitato all'acquisizione di dati statistici relativi all'accesso al sito e/o per mantenere le preferenze dell’utente (lingua, layout, etc.). L'eventuale disabilitazione dei cookies sulla postazione utente non influenza l'interazione con il sito.
Per saperne di più accedi alla pagina dedicata

Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie.
Provvedimento n.229 dell'8 maggio 2014 - pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014.

Consulta il testo del provvedimento